Blogger Pizza Dinner

Ciao a tutti🙂

Come va? Spero tutto bene! Io ho iniziato il secondo anno da tre settimane e non si può certo dire che sia facile! A detta di alcuni, il secondo anno dovrebbe essere quello più facile perché ti sei già ambientato e non hai il problema di pensare alla tesi, per altri è il più difficile perché i professori, conoscendo appunto i due motivi di cui vi ho appena parlato, non si fanno nessun problema a pretendere di più =D … Comunque sono soddisfatto e imparare nuove lingue mi piace🙂 … Avevo anche iniziato un corso per lingua dei segni (quella dei sordi, per intenedersi), ma poi l’ho abbandonato quasi subito, soprattutto quando ho scoperto che la lingua dei segni che c’insegnavano era solo per l’Italia. Io speravo fosse almeno europea… Una sera mi sono anche messo ad imparare l’esperanto (anche se non so quanti di voi sappiano realmente cos’è…) e mi ha colpito molto. E’, a mio avviso, una lingua diversa dalle altre… Magari ve ne parlerò più avanti🙂 …

Vabbè, tanto probabilmente non interesserà a nessuno…

Come forse avrete visto, sono molto meno su internet rispetto a qualche tempo fa, un po’ perché le lezioni sono molto impegnative da seguire (il mercoledì abbiamo 10 ore, dalle 9 alle 19, e senza nemmeno una pausa per mangiare che non siano i cosiddetti quarti d’ora accademici e vi assicuro che seguire tutte lezioni in lingua, e per giunta in lingue diverse, non è una cosa molto rilassante =D ) e quando torno a casa sono piuttosto distrutto… Ma non è solo questo… E’ una certa diffidenza che mi sta venendo nei confronti di internet, ma anche di moltissime altre, di amicizia di facciata e un sacco di altre cose. E’ un periodo un po’ di riordino della mia vita, se si può dire così =D … Ma magari ne parlerò più avanti, quando riuscirò a riordinarmi un po’ le idee😉

Vorrei sentire anche la vostra opinione sul “fenomeno FaceBook” che, non pensavo nemmeno io, ma è davvero molto diffuso, anche tra chi di internet e reti sociali non sa praticamente niente… Mi ha fatto un certo effetto vedere che, nei PC dell’Università, molte delle persone vicino a me stanno navigando appunto su FB… L’opinione di Alex già si conosce e sostanzialmente la condivido, anche se forse io non ho mai attivato tutte le applicazioni o accettato tutte le amicizie di gente che già non conoscessi… Ma anche di Facebook vorrei parlare un’altra volta (quanti articoli in bozza ho:-/ ?!)… Stavo anche pensando di quasi abbandonarlo e lasciare il mio indirizzo mail e quello del blog per chi avesse voglia di contattarmi🙂 … Tra l’altro, se devo scegliere, preferisco di gran lunga Netlog ed il suo approccio, piuttosto che quello di FB…

Dopo quasi 500 parole, cerco di venire al dunque di questo post =D … Sono molto contento di essere stato invitato alla pizzata tra blogger e podcaster che si terrà a Roma ai primi di Gennaio… Un grazie in particolare a Davide, Alex e Claudio che hanno pensato anche a me🙂 (spero di non aver lasciato fuori nessuno…)! Come dicevo anche ad Alex, dopo qualche perplessità iniziale (sto inziando ad essere diffidente un po’ verso tutto in questo periodo =D ), volevo dare la mia adesione, ma prima volevo controllare i treni. Purtroppo non posso permettermi di spendere così tanto, soprattutto contando che per ora non ho praticamente entrate, dedicandomi a tempo pieno allo studio… Mi dispiace mancare a questa occasione, ma sinceramente avrei sperato che i treni costassero un po’ meno, senza contare che se non si prendono Eurostar che costano tantissimo, ci si mettono anche 8 ore per la sola andata… Se però si organizzasse tra qualche tempo un incontro in qualche città un po’ più vicina, sarei contento di partecipare🙂 … O magari se qualcuno passa da Verona o da Trieste =D … Però fatemi poi sapere come va, magari anche con qualche foto =D

Tornando fuori argomento (tanto ormai questo blog non ha più un argomento e si potrebbe anche modificare l’intestazione =D), qualcuno conosce dei podcast in spagnolo, in francese, in tedesco o in inglese? Dopo una rapida ricerca ho trovato solo podcast per apprendere la lingua, di grammatica e cose così, ma sinceramente mi stufo ad ascoltarli =D … Di francese conosco già L’Atelier Numérique che mi ha gentilmente consigliato Alex, anche se devo ancora iniziare ad ascolarlo e anche in inglese non credo sia difficile trovarne, ma se volete risparmiarmi una ricerca in particolare per quelli spagnoli e tedeschi ve ne sarei grato🙂 …

E visto che in questo post si è parlato un po’ di tutto, ne approfitto anche per dare il bentornato ad Alex nel podcasting🙂

Un saluto a tutti! E a presto🙂

2 Risposte to “Blogger Pizza Dinner”

  1. Silvia Fattori Says:

    Bentornato anche a te🙂
    E’ un piacere risentirti…
    Aspettiamo che tu completi le bozze .-)

  2. Davide T. Says:

    Bentornato carissimo🙂 Mi fa piacere ke ogni tanto ti fai risentire qui.. mi fa meno piacere sapere ke non verrai alla mega pizzata a Roma, dai vedi che puoi fare, ci tenevo davvero tanto a conoscerti e a scambiare 2 chiacchere dopo tanto tempo che ci leggiamo😉 Su su pensaci e inizia a risparmiare😀

Lascia un commento

