Sono passato :-) !

Salve a tutti!

Finalmente hanno pubblicato i risultati dei test di ammissione che ho fatto la settimana scorsa…

[Per chi si fosse perso qualcosa, ho provato alla Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori a Trieste e a Forlì (lo scrivo per intero per aiutare i vari motori di ricerca😉 )]

… e sono passato, grazie al tedesco!! L’importante era passare almeno una lingua tra le due che ho provato (inglese e tedesco). Io avrei pensato di passare in inglese considerando che l’ho studiato molto quest’estate, trascurando invece il tedesco. E invece😉 … Sapevo che la selezione era davvero molto dura (e lo confermo…), ma pensavo che sarebbero passati in di più. In Inglese sono passati poco più di una cinquantina mentre in tedesco circa 70 (però considerando che un terzo saranno alto-atesini…😀 ). E vi posso assicurare che l’esame l’hanno provato davvero in tanti: non vorrei dire cifre a caso, ma 500/600 mi sembra una cifra probabile (a Forlì hanno detto che eravamo in circa 750😉 e a Trieste non eravamo molti meno)…

I risultati di Forlì non sono ancora stati pubblicati (ci dubito fortemente comunque, viste soprattutto le simpatiche domande di “cultura”…), ma ho già deciso che andrò a Trieste, visto che è uno dei miei sogni davvero da molto tempo. Per arrivare a Trieste ci vogliono circa 3 ore e mezzo in treno da Verona (cambio a Mestre) e quindi non potrò fare il pendolare. L’alloggio l’ho già trovato e sarò ospitato in un collegio studentesco che è molto vicino sia alla sede universitaria di Trieste (dove si trova anche la mensa) che proprio alla scuola dove si svolgeranno le lezioni🙂 … Ah, tra le altre cose, nel collegio c’è l’ADSL in Wi-Fi gratuita, quindi non sparirò dalla circolazione😀 (studi permettendo)…

Che dire? Non ci speravo davvero, nonostante tutti gli sforzi che ho fatto in questi anni (del resto avendo fatto uno scientifico PNI la preparazione è diversa da quella di un linguistico…). Incomincia, diciamo così, un nuovo ciclo, dove finalmente potrò studiare quello che mi piace🙂 … Grazie a chi mi ha fatto gli auguri e a chi si è ricordato🙂 ! Forse a qualcosa è effettivamente servito😉 …

Visto che in questi giorni sembra non esistere altro😉 (Beppe Grillo), un bel v********o alla Fisica (soprattutto) e alla Matematica😀 (mi scusino tutti gli ingegneri, matematici, simpatizzanti di queste discipline, etc etc😉 )

Tra l’altro finalmente mi faccio qualche tranquillo giorno di vacanza. Le lezioni iniziano il 5 novembre🙂 !

Per festeggiare al posto della canonica faccina, ne metto due😀 …

Ciao!

🙂

🙂

13 Risposte to “Sono passato :-) !”

  1. Claudio - Di@naLogic Says:

    COMPLIMENTI!
    Quando si riesce ad ottenere proprio quello che si desiderava, il risultato è ancora più esaltante.

    Continua così vedrai che dopo il liceo è tutto, quantomeno, più interessante.

  2. Alex - Microsmeta Says:

    Complimenti Sleeping … E fino al 4 novembre…tutto Blog minuto per minuto😉

  3. silviakittys Says:

    Complimentissimi🙂

  4. gialloporpora Says:

    Beh, ti faccio i complimenti anch’io😀
    Di tedesco non capisco nulla però😛
    Ciao

  5. Sleeping Says:

    @ Claudio: speriamo😀 … Però almeno in linea di massima si studia quello che ti interessa🙂
    @ Alex: sicuramente in questo periodo dedicherò un po’ di tempo al blog. Devo solo trovare qualcosa di interessante di cui parlare. Sono un po’ a corto di idee… Se qualcuno ha qualche proposta interessante, sono qua😉
    @ Silviakittys: grazie🙂
    @ GialloPorpora: grazie anche a te🙂 . Se non sbaglio, tu hai studiato matematica? O forse mi sbaglio😕 ? A proposito, stai passando a WordPress o hai inserito un collegamento sbagliato nel commento?
    Ciao a tutti
    🙂

  6. Petra Says:

    Bravo !! complimenti ! e di più !
    In bocca al lupo per la tua carriera scolastica!

    buona serata
    Petra

  7. Sleeping Says:

    Grazie (e di più😉 ) dei complimenti, Petra🙂 !
    Per curiosità, frequenti anche tu l’Università di Trieste?
    Buona serata anche a te!
    Ciao ciao
    🙂

  8. Carlo Says:

    Complimenti Sleeping!

  9. no1globe Says:

    Complimenti!!! 😉

    Ammazza quanti “salti mortali” devi fare tra test e trasferimenti in college per l’universita’ 😆
    Anche io quest’anno mi sono iscritto, Economia, ma niente test e solo un bus di 30 min per arrivarci :mrgreen:
    Gia’..io inizio il 24… 😐

    Byez! :mrgreen:

    P.S. W la matematica e la fisica 😛 😛 (scherzo 😉 )

  10. Sleeping Says:

    @ Carlo: grazie🙂 !
    @ no1globe: grazie anche a te😉 ! Eh, sì. La settimana scorsa non è stata proprio il massimo del relax:mrgreen: . Adesso mi sto rilassando (praticamente non sto facendo nulla😀 ). Tanto per curiosità: tu di che città sei? Anche a Verona c’è Economia, magari salta fuori che anche tu sei di Verona😀 …
    PS: il tuo commento era “casualmente” finito nello spam. Scherzo,eh😀 8) ! Anzi, torna quando vuoi a commentare sul mio blog!

    Tra le altre cose, sono passato anche a Forlì e anche piuttosto in alto come graduatoria (96 punti su 120)🙂

  11. no1globe Says:

    @ Sleeping: no no io non sono di Verona, sono di Genova 😆

    P.S. ti ho aggiunto al mio Blogroll 😉

  12. Sleeping Says:

    Grazie di avermi aggiunto🙂
    Ricambio volentieri😉
    Ciao
    🙂

  13. chiara Says:

    Ciao caro,
    scusa sono appena capitata sul tuo blog.. ho appena provato anch’io entrambi gli esami di cui parlavi e vorrei sapere con che punteggio all’incirca di entrava a forlì. Mi serve davvero, perchè sto meditando se provare il test a roma. Trieste mi ha fregato con la traduzione.. ma forlì mi sembra sia andato bene (con i dovuti scongiuri).. e vorrei farmi un’idea su quanti punti siano necessari, in media, per entrare.

    Grazie in anticipo!

    Chiara

Lascia un commento

