AOL® Active Virus Shield is no longer available :-(

Che tristezza😦 …

L’antivirus che vi ho presentato ieri non è più disponibile. Come vi dicevo, il finanziamento è di AOL che adesso finanzia invece McAfee® Virus Scan Plus-Special edition. Sarà buono quanto AVS (ne dubito…), ma mi stavo affezionando ad AVS. Adesso spero che continuino gli aggiornamenti, altrimenti dovrò cercare un altro antivirus o farne a meno come ho sempre fatto…

Mi domandavo come potessero distribuire tanto ben di Dio gratuitamente e purtroppo oggi questa manna è finita…Però l’ho aggiornato proprio ora e non ha detto niente. Forse per chi ha la licenza attiva lo mantengono, ma non permettono di registrarne di nuove. Quindi se non siete stati rapidi a registrarvi per ottenere una licenza, non si può fare più niente. Se invece siete stati veloci, forse c’è ancora qualche speranza (forse😦 )…

Non si sa ancora quale politica sarà portata avanti, ma se ci saranno sviluppi non mancherò di comunicarlo…

Rimanete sintonizzati😀

Ciao ciao

🙂

9 Risposte to “AOL® Active Virus Shield is no longer available :-(”

  1. Davide T. Says:

    Accidenti.. e dire che mi è appena scaduta la demo del Windows Live One Care sul Vista… mi accontenterò della sicurezza di Linux in ambienti web!😀

  2. Sleeping Says:

    Sembra che per qualche strano errore (forse), la pagina sia ancora raggiungibile e quindi sia possibile avere altre licenze. Non so quanto durerà, per adesso si può ancora…
    http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp

    @ Davide: come fai a passare dalla “sicurezza” di One Care alla Sicurezza di Linux😀 ??
    🙂

  3. Davide T. Says:

    Beh insomma il One Care mi è sembrato un ottimo antivirus, antispyware e quant’altro blocchi la spazzatura che circola in ambienti Windows… tuttavia si dice sempre “prevenire è meglio che curare”, quindi uso Linux Kubuntu( Ubuntu in desktop KDE) che quella spazzatura di Windows neanche la riconosce😉

  4. presveva Says:

    quindi abbiamo gli stessi gusti in fatto di sotware🙂
    ad oggi continua ad aggiornarsi il mio. spero ti stia sbagliando :S

  5. Sleeping Says:

    Vorrei potermi sbagliare😦
    Leggi qua
    http://www.activevirusshield.com/
    Se ti piace, ti consiglio di procurarti un’altra licenza prima che sia troppo tardi…
    🙂

  6. Sleeping Says:

    Non è più possibile avere licenze di AVS😦
    Anche la pagina che ho scritto sopra è morta…
    Quindi chi ha la licenza, SEMBRA che potrà usarla fino alla scadenza, però rimane il fatto che possono anche aggiornare le definizioni, ma se non aggiornano il motore dopo un po’ diventa inutile…

    PS: in realtà la pagina è raggiungibile dalla cache di Google, ma la situazione è alquanto precaria😀
    http://64.233.183.104/search?q=cache:sU-XbiPUg_oJ:www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp+www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/get_started.adp&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

    PPS per chi usava AVS: continuerete ad usarlo? Passerete ad un altro antivirus? Farete a meno dell’antivirus?
    🙂

  7. presveva Says:

    dipende. nel mio vecchio portatile che ha poca ram non ho mai usato antivirus e firewall tranne avs perchè lo reggeva ma nel pc che utilizzo abitualmente è da un po’ che volevo provare la suite completa di kaspersky.

  8. Sleeping Says:

    Io senza firewall non starei mai. Ed è anche per non succhiare risorse dal mio vecchio PC (128MB di RAM…) che ho comprato un router che faccia anche da firewall che naturalmente uso anche sul nuovo, dove uso AVS. Qualche giorno fa, ho installato AVS anche su quello vecchio, anche se l’ho eliminato dall’avvio, per caricarlo ogni tanto per fare una scansione di sicurezza. Non ho abbastanza risorse per tenerlo sempre attivo. Vediamo come si evolverà la situazione…
    La suite di Kaspersky dev’essere davvero la migliore disponibile. Costa sui 40€ all’anno, ma deve valerli tutti. Fammi sapere le tue impressioni se l’acquisti🙂

    A proposito, la pagina dove ottenere le licenze non è più disponibile nemmeno sulla cache di Google…
    🙂

  9. Giò Says:

    Dal 31 agosto Active Virus Shield a me (lo avevo montato su 4 pc diversi) non funziona più! E’ un peccato perchè era davvero super. Spero che Kaspersky faccia un offerta per passare al prodotto commerciale del quale AVS era un clone.

Lascia un commento

