Mozilla Firefox per MacOS9

Sembrerà impossibile, ma una delle chiavi di ricerca più usate per raggiungere il mio blog è proprio questa. Ovviamente prima ce ne sono molte altre, ma questa è abbastanza originale per me. Probabilmente questo è dovuto al messaggio di Ranieri (che non ci ha più fatto sapere se ha risolto…) in questo post. Mi sembra giusto, quindi, rispondere direttamente qui, anche se l’ho già parzialmente fatto in quel commento. Forse può essere anche questa discussione su hwupgrade.

Nel sito di Mozilla, viene suggerito di usare iCab e non Firefox perché Firefox non è più supportato in Mac OS 9, ma solo sulla decima versione del sistema operativo della Mela. Sul sito Mozilla.com dicono letteralmente:

“Due to the lack of developer interest, build machines, compilers and testing resources, the last mozilla.org software built for Mac OS 9 was Mozilla 1.2.1, released in December 2002. However, versions of our software that old are not recommended for security reasons. Therefore, for Mac OS 9 users, mozilla.org recommends iCab – which is, as far as we know, the only graphical browser currently maintained for Mac OS 9.”

Spero che questo possa essere di aiuto a qualcuno🙂 … Fatemi sapere se lo è stato…

🙂

8 Risposte to “Mozilla Firefox per MacOS9”

  1. gialloporpora Says:

    Bella idea dare ai lettori quello che stavano cercando🙂 .
    L’avevo fatto anch’io con velocizzare firefox e dopo questo tuo post l’ho rifatto con i referrer più comuni🙂 .
    Ciao

  2. sleeping88 Says:

    Tanto per dire:

    http://www.google.it/search?hl=it&q=installare+firefox+mac+9.2 … Cioè, sono addirittura al primo posto. Neanche il mio sito parlasse di Apple o dei MAC… Google sta dando un po’ i numeri, almeno ultimamente…

    Le altre ricerche hanno già più senso, visto che riguardano soprattutto Firefox, i lettori RSS e WordPress di cui comunque si parla in questo blog. Un’altra ricerca piuttosto strana è “delusione blog”. Devo preoccuparmi??😉 … http://www.google.it/search?hl=it&q=delusione+blog

  3. gialloporpora Says:

    Guarda, secondo me dipende dal fatto che Google sta cominciando ad inserire nei risultati qualche risultato di Google Blog Search, se come nel mio caso fai il ping su Google Blog Search e fai anche la sitemap come si trattasse di un normale sito web, secondo me aumentano le probabilità di finire nei primi posti🙂.
    Io ho avuto visite di gente che ha cercato:
    vasco e… blog
    che veramente non c’entrano nulla, o anche:
    scorciatoie da tastiera Internet Explorer 😛

    Ciao

  4. Alex - Microsmeta Says:

    ..E ti lamenti? C’è chi farebbe carte false per apparire ai primi posti in una ricerca di Google.🙂 installare+firefox+mac+9.2 è una keyword molto specifica e tu offri esattamente quell’informazione quando oltretutto ora si parla soprattutto di mac osx 10.4.x, quindi secondo me il risultato della query ci sta tutto!

  5. Per i googlisti | Il blog che non c'è Says:

    […] spunto da un analogo post di sleeping provo a rispondere ad alcune delle domande che hanno spinto qualcuno a cercare con Google la […]

  6. Marco Says:

    Vorrei sapere dove posso trovare una versione di FIREFOX per MAC OS 9.2.
    Mi serve per poter accedere ad alcuni siti per i quali la versione di Explorer 5.xx non è più in grado di poterli allineare correttamente.

    Grazie per la Vs. disponibilità

  7. Sleeping Says:

    Ciao, Marco, e grazie per il commento🙂
    Purtroppo credo di non poterti aiutare molto perché Firefox 1.5 non funziona su Mac OS 9, forse dovresti cercare la 1.0 che, oltre ad essere difficile da trovare, è assolutamente obsoleta e e non più supportata da moltissimo tempo. La stessa Mozilla consiglia iCab come scritto sopra, però non capisco se è pagamento o no. Magari provalo e fammi sapere🙂
    Certo che trovare programmi che funzionino su un sistema operativo così penso che sia molto difficile, penso anche di più di quelli che funzionano su Win95 o 98…
    Ciao ciao! E grazie della visita🙂

  8. marc Says:

    tutti gli ‘antichi’ possessori di mac con classic sanno che l’ultima versione di mozilla la trovi qui:
    http://wamcom.org/
    certo c’e’ sempre qualche limite, come per esempio alcuni plug in tipo flash 9.x o altri. Ma per la maggior parte dei siti ilbrowser sembra abbastanza stabile

    saluti
    Marc

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: