Ritorno dalla Grecia. E PS3!!

Sono tornato dalla gita in Grecia sabato sera sul tardi, come ho scritto come commento nell’altro post. E’ andato tutto davvero molto bene e confermo che la Grecia ha un fascino particolare. Ho visitato i monumenti più importanti della città di Atene, di Corinto, di Micene e il teatro di Epidauro. Riguardo alla nave, mi ero preoccupato per niente🙂 . Nel viaggio di andata il mare non era molto mosso e mi sono abituato abbastanza velocemente al fatto che tutto si muovesse, senza prendere nessuna pillola per il mal di mare, mentre nel viaggio di ritorno il mare era piuttosto mosso, ma non me ne sono accorto, forse perché la nave era comunque più grande, forse perché in parte mi ero abituato. Inoltre, entrambe le navi, soprattutto la seconda, erano ottime e all’interno c’era di tutto, persino la discoteca. A parte il fatto che da mezzanotte in poi hanno suonato solo musica greca (che è bella, ma alla lunga stanca), nonostante avessimo implorato il DJ di mettere dell’altra musica😉 . Alcuni momenti monumenti sono tenuti bene, come il Partenone, mentre altri sono veramente trascurati, purtroppo. Tra questi soprattutto Corinto, dove per arrivare sembra di dover attraversare un campo-profughi dove bisogna camminare in fila indiana e stando attenti a dove si mettono i piedi😦 . Visto il valore storico che hanno, meriterebbero di essere tenuti sicuramente meglio…

Altra cosa: finalmente è uscita PS3 nel nostro amato continente! Si è fatta un po’ attendere, ma alla fine è arrivata🙂 . Io ho la fortuna di avere un amico appassionato di videogiochi che l’ha comprata subito e così ho potuto provarla direttamente e non nel negozio con la ressa di persone dietro che spingono. L’impressione che mi ha fatto è decisamente positiva. Una cosa che ho provato poco è stato il gioco in rete, anche se ho provato la navigazione su Internet che nonostante qualche piccolo problema di visualizzazione è andata bene. Dal momento che il mio amico possiede anche PS, ho provato anche la funzionalità di “riproduzione remota”, grazie alla quale è possibile visualizzare via Wi-Fi il contenuto di PS3 (quindi video, foto e musica) direttamente sullo schermo della PSP. E’ possibile fare lo stesso anche con la chat. La visualizzazione dei video è davvero ottima. Lascia davvero esterrefatti per la qualità e la riproduzione si avvia subito senza buffering. Il Sixaxis (il joypad) è veramente leggerissimo, forse anche per la mancanza, per ora, della vibrazione ed è sensibile al punto giusto. Il sensore del movimento l’ho provato poco e devo ammettere che non è proprio semplicissimo da utilizzare, ma è solo questione di prenderci la mano. Il mio amico lo usa già molto bene🙂 . I giochi che ho provato sono stati Motorstorm e Resistance e mi sonoparsi entrambi realizzati bene, soprattutto se pensiamo che sono i primi giochi…

Che altro dire? Qualcuno di voi l’ha provata o magari ce l’ha già a casa? Cosa ne pensate?

E se siete indecisi sull’acquisto o volete fare qualche domanda direttamente a chi già ce l’ha, fate pure. Il mio amico sarà contento di rispondervi, spero😉 . E sempre che non stia giocando😀 …

Ciao!

🙂

4 Risposte to “Ritorno dalla Grecia. E PS3!!”

  1. Alex - Microsmeta Says:

    Ah, ecco perchè non ti sei fatto più “leggere” . Stavi giocando con la PS3. Bravo, bravo mentre noi ce la sognamo solo….😉

  2. gialloporpora Says:

    Ciao e bentornato🙂

  3. Claudio - Di@naLogic Says:

    BENTORNATO!!!!

  4. sleeping88 Says:

    @ alex: eh, magari😉 … Tra l’altro non è mia, quindi non posso mica giocarci sempre. Il problema è che con la scusa dell’esame di maturità ci stanno torchiando come delle olive mature e tra compiti, interrogazioni e la tesina da portare avanti, non mi rimane molto tempo per il blog😦 …

    @ tutti: Grazie! Adesso cercherò di essere più presente sul blog e scrivere un po’ più spesso rispetto ad adesso…

    Ciao a tutti!
    🙂

Lascia un commento

