Grazie a tutti!

Chi tra voi mi conosce da più tempo, credo che sappia che prima di aprire questo blog avevo un mio sito. Questo sito è rimasto non aggiornato per parecchio tempo principalmente perché io scrivevo qualcosa (i primi articoli del blog sono presi pari pari dall’altro sito), ma praticamente la leggevano veramente in pochi e avevo un po’ lasciato perdere questo progetto. Scrivere per nessuno è un po’ noioso😉 …

Dopo di che, grazie soprattutto a GialloPorpora e ad Alex, ho aperto questo blog, ma queste cose le ho già scritte…

Tanto per avere un’idea, l’altro sito l’ho aperto nell’agosto del 2006 e in tutti questi mesi ha ricevuto circa 250 visite (escludendo le mie per aggiornarlo e controllare l’impaginazione). Questo blog è attivo da solo 15 giorni e ho ricevuto già più di 500 visite non mie (WordPress non conta le visite di chi gestisce il blog) e più di 50 commenti (contando anche i miei, stavolta)🙂 … Grazie🙂 !

Dal momento che l’altro sito riceve sempre meno visite, ovviamente, penso che sia interessante dare un paio di statistiche: l’82% dei visitatori usa Firefox, circa il 10% Internet Explorer, il 4% Opera e poi altri browser meno diffusi. GialloPorpora sarà contento😉 … E anche io ovviamente…

Adesso queste statistiche non le uso più. Per un paio di giorni avevo inserito SiteMeter, che non richiede Javascript al contrario di ShinyStat (WordPress infatti non permette codici Javascript per evitare la diffusione di malware), ma poi l’ho eliminato e tengo solo le statistiche di WordPress che ritengo davvero ben fatte (anche se non c’è più la statistica del browser, del sistema operativo e dell’operatore, come c’erano prima).

L’utilità di questo post? Boh, forse nessuna, ma mi sembrava giusto ringraziarvi tutti, chi partecipa attivamente, chi legge il blog e non ha mai scritto nessun commento (naturalmente vi invito a commentare), chi è passato di qua per caso e che magari si è abbonato e chi ha inserito un collegamento a questo blog nel suo.

Grazie a tutti!

🙂

5 Risposte to “Grazie a tutti!”

  1. linuxiano2 Says:

    complimenti😀

    p.s.: prova firestats … funziona anche come plugin per WP😉

  2. Alex - Microsmeta Says:

    …La cosa non è esattamente merito nostro, ma del meccanismo che sta alla base del web 2.0. I vecchi siti privi della possibilità di interagire con l’autore non funzionano più, ora tutti vogliono partecipare.. E più metti “gingilli sociali” come MyblogLog.com, più persone entrano in contatto con te. Lo stavo giusto spiegando a Mapo di PubCastitalia. Sta succedendo la stessa identica cosa sul mio nuovo blog, io ho addirittura aperto due sezioni per visitatori francesi ed inglesi, e sto conoscendo un sacco di nuove persone estere con le quali però ci scriviamo nelle rispettive lingue via e-mail (un blog multilingua è difficile da gestire.. ma chissà..🙂

  3. gialloporpora Says:

    Ma su cosa si basa uno script per contare gli user agent dei browser che non sia Javascript, Flash ?

    Bello l’80% dei Firefox, io purtroppo ho avuto una settimana in cui invece gli IE lo hanno superato (anche se di pochissimo).
    Ciao

  4. sleeping88 Says:

    E’ un normale codice HTML da inserire nella pagina dei collegamenti. Riesce a contare le visite, il browser e il SO mentre non trova il referente e molte altre cose che richiedono invece la versione in Javascript. Se vuoi maggiori informazioni, vai qua.
    Ora però l’ho eliminato, tanto non lo usavo. Quindi non so dirti di più…
    🙂

  5. sleeping88 Says:

    @ linuxiano: purtroppo richiede che WP sia installato su un dominio proprio e non su wordpress.com come è il mio caso…
    Grazie lo stesso…
    🙂

Lascia un commento

