Novità per chi usa WordPress

Visto che molti di voi usano WordPress per il proprio blog, credo che questo trucchetto possa tornarvi utile.

Vi segnalo nel blog di Enrico (che non conosco e che ho scoperto per caso) un interessante articolo su come abilitare la visualizzazione di barre aggiuntive in WordPress, premendo la combinazione di tasti ALT-SHIFT-V. Ci sono diverse cose aggiuntive da provare, ma ritengo che le più interessanti siano la possibilità di eliminare le ultime modifiche fatte (come in programmi come OpenOffice) e la possibilità di inserire caratteri personalizzati, come le lettere tedesche o caratteri speciali vari, oltre ad altre nuove possibilità. Chissà perché non vengono sempre abilitate…

Purtroppo queste nuove caratteristiche non sono disponibili nei programmi che vi ho consigliato ieri😦 . Li avete provati?

Se avete il blog su WordPress.com come me, avete sempre l’ultima versione disponibile e quindi per voi è già disponibile. Altrimenti dovete controllare di avere questa versione.

Ciao!

🙂

8 Risposte to “Novità per chi usa WordPress”

  1. Claudio Says:

    Sono appena capitato per caso sul tuo blog e devo dire che lo trovo estremamente interessante. Appena ho il tempo di leggere i tuoi post lascerò i commenti
    ciao

    Claudio

  2. sleeping88 Says:

    Grazie, Claudio!

    Darò anch’io un’occhiata al tuo blog e se vedrai uno sleeping che commenta, saprai chi è😉 …

    Se vuoi puoi anche abbonarti al feed RSS, anche usando Firefox.
    Torna quando vuoi a visitare e commentare il blog. E’ sempre aperto e mi fa sempre piacere! Spero che ci sia qualcosa che ti può interessare.

    A presto! Ciao!
    🙂

  3. Claudio Says:

    già fatto in questo modo posso tenermi sotto controllo i tuoi post che devo leggere in maniera più approfondita

    tanto per la cronaca, io uso il reader di google, ovvero Google Reader, è ancora in versione “labs” una sorta di beta ma mi sembra migliori di giorno in giorno, come successe per Gmail.

    ciao

    Claudio

  4. sleeping88 Says:

    @ Claudio: Sono molto felice che ti sia abbonato al blog🙂 ! Prossimamente voglio scrivere qualcosa sui feed RSS e sui programmi che ho provato che li supportano. Sono veramente tanti… Io ne ho provati 4/5. Il prossimo che voglio provare è proprio Google Reader e qualche altro lettore su internet. Se vuoi farmi sapere le tue impressioni le riporto poi nel post che farò prossimamente… Anch’io devo leggere più approfonditamente il tuo blog, soprattutto questa categoria che si avvicina di più ai miei interessi… Torna presto…

    @ tutti: Se avete qualche esperienza con i lettori RSS e volete riportarla qui, la inserirò prossimamente. Così viene fuori un articolo più interessante che riporti più impressioni possibili (e non sempre e solo la mia😉 …)

    Ciao!
    🙂

  5. silviakittys Says:

    Bravo Sleeping,
    i trucchi per wordpress sono veramente benvenuti.
    Corro a leggere
    ciaoooo

  6. silviakittys Says:

    Ah, sono andata anche sul blog si claudio e lo trovo veramente illuminante!
    robe da tartarughe insomma🙂

  7. sleeping88 Says:

    Girando nelle FAQ di wordpress, ho trovato anche quali faccine si possono usare nei commenti e nei post, oltre alle ben più usate🙂😉😦 ecc…

    Sicuramente le avrai già lette, ma se ti fossero sfuggite, le trovi qua. Magari ti tornano utili. A proposito, se non hai letto il post sulle estensioni per Firefox che ho scritto qualche tempo fa, puoi usare quest’estensione per scrivere commenti in HTML, ad esempio per inserire collegamenti, come sto facendo io.

    Sono contento di averti fatto conoscere un blog che ti piace🙂 . Io sono in questo periodo alla ricerca di nuovi blog. Ne ho trovati alcuni particolarmente interessanti che prossimamente segnalerò…

    Ho cercato altri trucchetti per WordPress, ma purtroppo la maggior parte richiede che WordPress sia installato in un dominio di proprietà e non di essere ospitati su wordpress.com😦 . Se trovo qualcosa lo scriverò subito😉 …

     
    Ciao!

     
    🙂  

  8. sleeping88 Says:

    Ora che ci penso. Ma dal tuo blog è scomparso il post con tutti i commenti dedicati a Firefox e alla tua (6^ se non sbaglio) puntata del podcast?
    Non riesco a trovarla. Mi dice che non esiste quella pagina…
    Che fine ha fatto😕 ?

Lascia un commento

