C’è qualcuno? Aggiornamento sulla Fibra di Telecom Italia :)

Ciao a tutti :)

C’è ancora qualcuno dopo tutto questo tempo che legge il blog? Io sto bene, nel frattempo mi sono laureato e sono ufficialmente disoccupato :D ! Se avete lavori di traduzione o relativi all’informatici da offrirmi, sapete come contattarmi ;)

Un rapido aggiornamento tecnologico: a casa dei miei genitori sto rientrando in Telecom Italia dopo una breve parentesi con Infostrada con l’offerta Tutto Fibra! Ho cercato in giro più informazioni possibili su questo modem e sulla parte tecnica, ma devo dire che non si trova proprio tutto e alcune curiosità mi sono rimaste. Quando mi arriverà (sperando che non ci siano problemi nella portabilità) risponderò a tutte le vostre domande! Intanto scrivetemi e parliamo di questa nuova tecnologia che, anche se non è la “vera” fibra, sembra essere molto interessante e permette a molte più persone di avere una buona connessione.

Sono a disposizione! Fatevi avanti con domande e commenti:)

Tag: , , , , ,

4 Risposte to “C’è qualcuno? Aggiornamento sulla Fibra di Telecom Italia :)”

  1. Frankie Says:

    La cosa più carina (a parte la velocità ovviamente) è sicuramente il fatto che incluso ti diano questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.telecomitalia.tiphone

  2. Sleeping Says:

    Grande, Frank, sei una sicurezza! Grazie di essere rimasto fedele dopo tanto tempo :)

    Hai ragione! Anch’io sono curioso di provare questa applicazione, mi sembra comoda! Spero presto di potervi dire le mie espressioni, quelle negative penso che saranno legate al modem che non si può evitare (anche se questo non è del tutto vero). Nessuna curiosità? Non siate timidi ;)

    Tu hai Infostrada, Frank? Come ti trovi? :)

  3. Frankie Says:

    Il modem non dev’essere affatto male in verità, tempo fa lessi la documentazione e mi parve paragonabile ad uno di fascia alta. Facciamo ovviamente finta di dimenticare che ha la backdoor dentro che permette agli operatori del call center (per adesso -forse- solo a loro) di cambiare le impostazioni da remoto.

    Una piccola curiosità in effetti c’è: il modem che hai ora è fornito di client bittorrent? :P

    Infostrada è un buon operatore, sopratutto non ti da una mazzata dopo il primo anno di servizio scontato: i prezzi sono sempre gli stessi.

    A meno che non fai come loro http://www.ghacks.net/2014/05/12/googles-war-rss-continues-shuts-youtube-user-subscriptions-feeds/ stai sicuro che un salto lo faccio :P

  4. Sleeping Says:

    Al di là di questa backdoor che anche a me dà fastidio, il problema è che il modem in sé è molto buono e di fascia abbastanza alta, ma il firmware è stato modificato per conto di Telecom ed è molto deficitario: pensa che non supporta nemmeno l’uPNP (per la sicurezza molto meglio così, ma dovrebbe eventualmente essere disabilitato di default, ma abilitabile).

    Adesso sto usando un quasi preistorico, ma ottimo Netgear DG834G, accesso 24h da 7 anni e ovviamente non ha un client bittorrent integrato :)

    Riguardo Infostrada, dipende dall’offerta che si prende. Alcune offerte sono scontate per 2 o 5 anni, mentre altre lo sono per sempre. La mia era per sempre, ma non mi sono trovato bene. Nella mia casa da studente, invece, abbiamo Infostrada da sempre e funziona bene :)

    PS: anch’io sono un affezionato utente dei feed, va’ tranquillo ;)

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

