Chiusura di Google Reader: che fare?

Ciao a tutti :)

Come avete reagito alla chiusura del lettore di feed di Google dal primo di luglio?

Ormai è certo che Google lo chiuderà (con delle motivazioni molto criticabili, fra l’altro), nonostante tutte le petizioni per mantenerlo attivo, anche a pagamento. Io l’ho fin da subito trovato comodissimo e lo uso/usavo più o meno quotidinamente.

Voi che cosa farete? A quale servizio online o “offline” avete affidato i vostri feedi? O avete semplicemente rinunciato alla loro lettura?

L’idea di passare ai social network in sostituzione dei feed mi sembra talmente stupida e assurda, oltre che infinitamente limitante, che non ci voglio nemmeno pensare.

Ci sono davvero un’infinità di cose da dire. E contradditemi senza nessuna remora, nessun commento sarà censurato. :) ;)

3… 2… 1… Via al dibattito :)

6 Risposte to “Chiusura di Google Reader: che fare?”

  1. engelium Says:

    Ciao … per me esistono 2 soli sostituti: InoReader o Feedly … io mi sto muovendo verso il primo :)

  2. Sleeping Says:

    Grazie, engelium, sono contento di vederti di nuovo sul blog :)

    Anch’io sono abbastanza orientato su InoReader o su OldReader, ma sono aperto a ogni suggerimento.
    Le mie preferenze:
    - accesso anche da android, meglio se senza estensioni
    - accesso senza estensioni da qualsiasi PC

  3. engelium Says:

    The Old Reader era quello su cui io avevo puntato all’inizio ma, dopo un paio di prove, ho semplicemente constatato che non era assolutamente quello che prometteva

    Per il resto anche per me la cosa essenziale è che sia un sevizio web e non un programma/estensione da installare in più… e infatti la mia scelta ricade su InoReader proprio per questo… anche se comunque Feedly dovrebbe sopperire presto a questa lacuna quindi il problema sarebbe solo temporaneo

    riguardo la questione app android invece il discorso si inverte ed è InoReader a dover recuperare, ma per fortuna io non ne ho bisogno :P

    [quote]sono contento di vederti di nuovo sul blog[/quote]
    è bello vedere che ci sono ancora i blog piuttosto ;)

  4. gialloporpora Says:

    ciao a entrambi :-)
    Io sto ancora usando Google Reader, inizialmente usavo Bloglines ma poi lo ho abbandonato lentamente, ora che Google Reader lascia penso di tornare a Bloglines che però non ha i potentissimi server di Google e ogni tanto dà problemi con lo scaricamento dei feed o di connessione (che è poi il motivo per cui l’avevo abbandonato).
    Vorrei anche dare un’occhiata al reader promesso da Digg, però, pur essendomi iscritto al servizio che dovrebbe notificarmi quando è pronto, non ho ancora visto nulla. E oramai siamo agli sgoccioli.

    E Google Reader è il secondo strumento che funzionava bene e che vienedismesso quest’anno, l’altro, per me, era TweetDeck (versione Air non la schifezza di adesso).
    Ciao

  5. Frankie Says:

    A me Google Reader non ha mai veramente convinto, usavo e continuo ad usare Netvibes, http://www.netvibes.com

  6. Frankie Says:

    Mh, dimenticavo: il sito impostato su reader è un ottimo sostituto di Google Reader (chiusura 1 luglio), impostato su widget sostituisce invece iGoogle (chiusura 1 novembre).

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

