Torna Microsmeta Podcast. E stavolta partecipo anch’io :)

Ciao a tutti :)

Intanto approfitto dell’occasione per farvi, in ritardo, gli auguri di un sereno Natale. Spero che abbiate passato tutti una bella giornata :)

Per augurarvi buon anno invece sono ancora in tempo! Auguro quindi a tutti un felice anno nuovo, con tante soddisfazioni! Presto scriverò qualcosa su quello che mi sta occupando recentemente, cose ben distanti dalla tecnologia da cui era inizialmente partito il blog ;-) . Nella vita del resto si cambia (per fortuna, aggiungo io) e il blog cambia un po’ di conseguenza.

Ma tornando alla tecnologia, volevo dirvi che ho registrato insieme ad Alex una nuova puntata di Microsmeta, il podcast che era rimasto un po’ senza voce per più di 3 anni e che finalmente torna a parlare. L’episodio non è stato ancora caricato, ma arriverà prestissimo, promesso :)

EDIT:

Ecco qua il link per scaricare o ascoltare semplicemente la puntata del podcast :)

http://archive.org/details/Microsmeta23.mp3

Per ascoltare cliccate su PLAY, ma ricordatevi di non chiudere la scheda. Altrimenti potete scaricarlo cliccando appena sotto a VBR MP3 per ascoltarlo quando e dove volete.

Buon ascolto e, mi raccomando, fateci sapere cosa ne pensate! Essendo una prova siamo molto aperti a consigli e soprattutto alla collaborazione e a una maggiore interazione con tutti voi :) Non lasciateci tristi tristi senza nemmeno un: “Fate ridere i polli!” ;-)

 

Sapete che il blog è a vostra disposizione e potete scrivere quello che volete, quindi spazio alla vostra fantasia :)

11 Risposte to “Torna Microsmeta Podcast. E stavolta partecipo anch’io :)”

  1. Alex - Microsmeta Says:

    Ottimo, iniziamo a preparare i temi per il prossimo ;-)

  2. Sleeping Says:

    Intanto potremmo concludere il discorso sui flop e sui successi :)
    E aspettiamo anche qualche consiglio dagli ascoltatori. Speriamo che si facciano vivi e commentino, anche solo per fare critiche costruttive :)

    PS: “simpatico ed informatissimo” . Troppo buono, grazie :) . Simpatico cerco di esserlo, ma informatissimo non lo sono tanto ;-)

  3. Sleeping Says:

    Ecco qua il link per scaricare o ascoltare semplicemente la puntata del podcast :)

    http://archive.org/details/Microsmeta23.mp3

    Per ascoltare cliccate su PLAY, ma ricordatevi di non chiudere la scheda. Altrimenti potete scaricarlo cliccando appena sotto a VBR MP3 per ascoltarlo quando e dove volete.

    Buon ascolto e, mi raccomando, fateci sapere cosa ne pensate! Essendo una prova siamo molto aperti a consigli e soprattutto alla collaborazione e a una maggiore interazione con tutti voi :)
    Non lasciateci tristi tristi senza nemmeno un: “Fate ridere i polli!” ;-)

  4. Alex - Microsmeta Says:

    Messo pure il link diretto allo streaming su Archive.org

  5. gialloporpora Says:

    Ciao e buon anno @sleeping.
    Sono riuscito ad ascoltare oggi la puntata, complimenti.
    Io di telefonini mi intendo davvero poco, concordo però con la tua visione dello spreco tecnologico che fa rabbrividire.
    Ciao e alla prossima
    PS: almeno per me, la durata dovrebbe essere sui 20-30 minuti, meglio 2 puntate da 30 che una da 60, almmeno per me me è più facile trovare il tempo di ascoltarla.

  6. Sleeping Says:

    Ciao, Gialloporpora!

    Buon anno anche a te! Mi fa davvero molto piacere ricevere la tua opinione sulla puntata del podcast e di rivederti sul mio blog :)

    E ti ringrazio anche per i complimenti! Naturalmente puoi partecipare anche tu. Anche se il podcast non è mio, penso che Alex sarà d’accordo :)

    In effetti come dicevo durante la puntata e via mail ad Alex, la mia visione della tecnologia è più antitecnologica perché non ci possiamo più permettere di chiudere gli occhi su quello che c’è dietro! E non sempre il progresso tecnologico è vero progresso!

    In effetti penso che prossimamente cambierò un po’ l’orientamento del blog puntando verso altri argomenti, come la decrescita felice, l’ecologia, il risparmio di risorse, un’alimentazione più sostenibile e più rispettosa dell’ambiente e tanti altri argomenti che stanno concentrando molto di più la mia attenzione in questo periodo e penso anche sul lungo termine. Tu cosa ne pensi? :)

    PS: grazie anche per il suggerimento sulla durata. Lo terremo sicuramente in considerazione :)

    PS2: e mi raccomando, non smettere di scrivere sul tuo blog ;-)

  7. gialloporpora Says:

    Ciao @sleeping,
    si io comunque continuo a seguire tutti i blog che ho nel feed, anche se è vero che a volte passa una settimana prima che mi legga tutti i nuovi articoli. Tu eri sparito da un sacco come me, Alex invece continua a postare con regolarità, lo leggo sempre con piacere anche se poi non commento mai.
    Per la proposta, ti ringrazio molto, però, almeno al momento, non so se trovo il tempo per una cosa del genere, magari più avanti se ho più tempo :-)
    Se sono d’accordo sulla decrescita?
    Certo che si. Noi stiamo saccheggiando le risorse delle generazioni future per puro egoismo e la chiamiamo economia, però sono molto sfiduciato riguardo alla presa di coscienza dell’umanità riguardo a questo problema. Diciamo che l’attuale stato della stupidità umana mi lascia molto pessimista.

    Tu comunque parlane che a me interessa :-)

    Ciao
    Sandro

  8. Alex - Microsmeta Says:

    Sandro ovviamente se vuoi partecipare pure tu sei il benvenuto, servirebbe proprio qualcuno che spieghi FirefoxOS et similia ;-)

    Se mi riesce, registriamo tra oggi pomeriggio e domani su Skype sono Alex – Microsmeta , ti serve solo un microfono e la traccia degli argomenti la trovI qui: http://www.microsmeta.com/dblog/articolo.asp?articolo=1164

  9. gialloporpora Says:

    Ciao Alex,
    grazie mille, non avevo visto la notifica, mi spiace
    Firefox OS è un argomento che dovrei approfondire pure io: sto seguendo la localizzazione del Marketplace delle app (che però non si sa ancora quando verrà lanciato in Italia), però io non ho uno smartphone per provarlo e sono molto più interessato all’evoluzione di Firefox su desktop.
    Lo so che il futuro sarà il mobile, ma io sono ancora legato alle mie belle applicazioni desktop, preferisco un vero computer. Ho paura che avendo un affare con cui posso connettermi da qualunque posto non riuscirei più ad avere una vita vera, preferisco collegarmi solo quando sono a casa davanti al PC.
    Però temo che prima o poi cadrò anche io alla tentazione di seguire la moda.
    Ciao
    Sandro

  10. Alex - Microsmeta Says:

    Nella prossima puntata recensirò da solo il Nokia Lumia 920 che mi arriva per una recensione, aspettando che Sleeping faccia i suoi esami universitari, poi a febbraio riprendiamo insieme. Mi piacerebbe fare una puntata più teorica e tecnica con tutti e due voi parlando proprio di Firefox in tutte le sue incarnazioni e dell’open source in generale. Spero che ci sarai pure tu ;-)

  11. Sleeping Says:

    Anch’io sono molto legato alle applicazioni su PC, più che alle apps. Il futuro è dove noi vogliamo che sia o dove altri vogliono che noi vogliamo che sia? E’ un po’ contorto, ma rileggendo si dovrebbe capire ;-) . Io credo che la risposta sia un po’ una via di mezzo fra le due cose. Io trovo molto comodo avere uno smartphone sinceramente, la cosa importante è non dargli più dello spazio che merita.

    Sì, sarebbe davvero bello che ci fosse anche Gialloporpora. Almeno su Firefox ne sa molte molte di più di me :)

    Io su Firefox OS ad esempio non so niente, mentre lui sicuramente ha molto da dire. E così anche sullo sviluppo di software opensource seguendo da vicino lo sviluppo di Firefox. Dai dai :)

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

